payday
Please wait while JT SlideShow is loading images...
AboutReportsDonate
JT SlideShow Module v1.5.1

Remittance Justice Campaign

Our Remittance Justice Campaign aims to reduce the fees charged by big banks and remittance providers like Western Union and Moneygram.

Learn More >>

Micro Finance Campaign

Our Micro-Finance Campaign aims to demonstrate that micro-finance has been a failed model for economic growth and poverty reduction in the developing world.

Learn More >>

Latest News


110913_LOGO_ACORN

 

Carissima associata, carissimo associato

qualche importante aggiornamento da ACORN !

  • si è tenuta a Città del Messico gli scorsi 17 e 18 maggio una grande conferenza di tutte le sedi mondiali di ACORN International, tra cui ACORN Italy.  E' stata una magnifica occasione per vedere tutte le persone che lavorano con stessi ideali & passioni in ogni angolo del mondo, dal Canada al Kenya, Dal Messico alla Corea del Sud, dall'Argentina all'India &c. Come anche in passato, abbiamo avuto modo di esprimermi, stando con noi non solo avete la più forte garanzia sulle questioni della vostra casa registrata con noi, ma state partecipando e supportando qualcosa di più grande. Ecco un articolo (in lingua inglese) sulla due giorni messicana e mondiale: http://chieforganizer.org/2012/05/18/great-acorn-reports-from-around-the-world-and-remittance-campaign-breakthroughs
  • ACORN Italy va sempre meglio. semplicemente, ogni settimana si iscrivono a noi più persone della precedente; ogni mese si iscrivono a noi più persone del mese precedente. Le registrazioni di case, da Napoli a Torino, da Bolzano a Palermo, sono tantissime, e tantissimi siete dunque voi, che assistiamo prima, durante e soprattutto dopo l'avvenuta registrazione 
  • Se avete facebook e nel caso non lo aveste ancora fatto, vi incoraggiamo a cliccare subito "Mi piacealla nostra pagina, che resta lo strumento più agile e immediato per tenervi al corrente di tutte le nostre ultime novità e aggiornamenti!

Nell'esprimere solidarietà alle vittime dei terremoti in Nord-Italia e a quelle dell'attentato di Brindisi, ci teniamo particolarmente a estenderla a tutte le brave persone che lavorano ogni giorno per la legalità in tutte le Agenzia delle Entrate, con la cui dirigenza in particolare (e nonostante qualche sporadica incomprensione tra nostri associati e alcuni funzionari in taluni sportelli) abbiamo una collaborazione davvero cordiale, fruttifera e che ci onora del nostro lavoro, e che non meritano di essere sottoposti a ingiurie, insulti, minacce, sequestri e odio, da parte di chi ha un debito con lo stato, e quindi con la comunità, al netto degli errori che possono esser commessi, ma che non giustificano quanto appena detto.
Il problema non si chiama Equitalia, il problema si chiama Evasione. E l'errore non giustifica l'eversione.
Mentre tutte le ACORN erano a Città del Messico, a Roma lo stesso 17 Maggio si incontravano il Presidente del Consiglio Monti con il Direttore dell'Agenzia delle Entrate Befera, e proprio per la solidarietà in questione e per la condivisione che vogliamo offrire, linkiamo qui dei resoconti:
http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/nsilib/nsi/agenzia/agenzia+comunica/eventi+e+convegni+2col/incontro+presidente+consiglio+equitalia
Se vogliamo pagare meno dobbiamo pagare tutti, e un passo decisivo per la legalità è quello che voi membri di ACORN Italy avete fatto regolarizzando con noi il vostro contratto di affitto, non solo con tutti i benefici che ciò vi ha portato, ma anche con la consapevolezza che passo a passo, membro a membro, giorno per giorno, stiamo cambiando questo paese (e non solo questo) per il meglio.

Può non essere popolare (o populista?) schierarsi, soprattutto in un momento come questo, a favore della legalità e delle istituzioni e delle persone tutte che la rappresentano e difendono in nome e per conto dello Stato, ma a noi non intriga ciò che è comodo, a noi interessa ciò che è corretto.

vi aspettiamo come sempre su facebook e a tutti i nostri contatti che trovate anche qui sotto in firma. attivatevi e diffondeteci.
un abbraccio sincero & forte ,e a presto.

-- 
ACORN Italy

www.acornitaly.org
www.facebook.com/acornitaly

Skype: acornitaly

Piazza dell'Ateneo Salesiano, 77
00139 - Roma

Please visit ACORN Italy section for more information. 

Report from ACORN Kenya on Work on Education

INFORME ACORN MEXICO 2011 Y 2012

 

Como siempre el trabajo durante este periodo ha consistito en 3 dimensiones

 

TOQUE PUERTAS

ACCIONES RAPIDAS

CAMPAÑAS COMUNITARIAS

 

  • Se ha tocado puertas en diferentes comunidades de Nezahuacoyotl sector Norte y sector Sur, teniendo un total de 14 comunidades organizadas con 200 membresias completas, y 300 membresias Asociadas.
  • En acciones rapidas se han realizado mensualmente 2 acciones rapidas con relación a los siguientes temas: AGUA, SEGURIDAD, VIVIENDAS, RECICLAJES Y MEDIO AMBIENTE, CONTAMINACION, ALIMENTACION Y SALUD. TAMBIEN SE HA INCLUIDO EL TEMA DE LAELECTRICIDAD QUE ES NUEVO PARA EL SECTOR SUR DEL DISTRITO FEDERAL, ESPECIFICAMENTE EN TLALPAN. MEXICO D.F.
  • En cuanto a campañas se han realizado 2 estrategias grandes como es las REMESAS A PRECIOS JUSTOS Y EL AGUA PARA NEZAHUALCOYOT.

En el marco institucional, ACORN MEXICO, ha introducido 4 proyectos con la secretaria de DESARROLLO SOCIAL, que a mediados de 2012, se puede conocer si la aplicación ha sido efectiva, es importante mencionar el gran apoyo de la Diputada Itzel Castillo de la Fundacion Heriberto Castillo y EL CONSEJO NACIONAL DE LA VIVIENDA con el TEMA DE VIVIENDAS A PRECIOS JUSTOS PARA FAMILIAS TRABAJADORAS, y el apoyo del SINDICATO MEXICANO DE ELECTRICISTAS que ha facilitado los convenios y fotocopias para la defensa de los usuarios en 8 Colonias de Tlalpan, D.F.

Actualmente se trabaja con la Comision Mexicana de Derechos Humanos para la coordinación de un proyecto sobre INMIGRACION, JUVENTUD Y REMESAS, el que la SEDESOL HA ACEPTADO Y DADO MENCION PUBLICA , con ello se tiene alguna garantía que van a apoyar económicamente la ejecución de este proyecto que abarca iniciar el trabajo con la frontera entre MEXICO Y GUATEMALA.

Los restantes proyectos son: Con el voluntariado del traductor Enrrique se esta coordinando un sondeo y búsqueda de la publicación del Libro en español RIQUEZA CIUDADANA.

Y se esta por terminar el MANUAL COMO ORGANIZAMOS COMUNIDADES EN 20 PASOS. Es un manual que estamos trabajando con el apoyo de la Seccion 22 de SENTE, SINDICATO DE EMPLEADOS DE LOS MAESTROS.

Se ha iniciado a trabajar con el grupo experimental MEDIA NARANJA DE MEXICO, y el grupo experimental Pasos de Honduras un acercamiento, para poder organizar a la JUVENTUD DE AMBOS PAISES EN LA ORAGNIZACION COMUNITARIA Y DE UNA FORMA COMUNITARIA LLEGAR A ESTE SEGMENTO A TRAVES DEL TEATRO Y GENERAR ALGUNOS FONDOS CON LOS COLEGIOS PUBLICOS. Ya hay respuesta del COPEM DE HONDURAS Y SE ESTA A LA ESPERA DEL SINDICATO DE MAESTROS SECCIONAL 22 del SENTE.

Powerpoint of ACORN Mexico Report

ACORN Honduras Report San Pedro Sula, Mayo 2011-2012

ACORN Honduras Report Tegucigalpa, Honduras 2011-2012

Representatives from ACORN Honduras and ACORN Mexico.

Kay Bisnah, ACORN International President speaking at the board meeting.

ACORN Latin American organizers and leaders from Honduras and Mexico caucus making plans for campaigns and self-sufficiency at Denmedio in Solidarity Square.



David Tozzo from ACORN Italy gives the ACORN Italy Report Via Skype.

 

Honduran organizers work with Dine Butler of Local 100 and Jill O'Reilly of Ottawa ACORN on bank draft procedures.

 

Michal Ulver and Milan Rokytka give ACORN Czech report via skype from Prague.

 

Suresh Kadashan and his wife give report from Bangalore on ACORN India's work there.

 

Jill O'Reilly gives ACORN Ottawa report to attentive organizers.

 

Dilcia Zavala gives ACORN Honduras report on Tegucigalpa.

 

Luis Martinez gives ACORN Honduras report on San Pedro Sula.


Page 34 of 34

34
Next
End

Signup!

Get breaking news, campaigns updates and more - simply enter your email address below.

Translate

Home Menu